Master WNHM-World Natural Heritage Management 5 edizione 2017


IL MASTER UNESCO PER GESTIRE I BENI NATURALI

Sono quindici i posti disponibili per partecipare alla quinta edizione del Master World Natural Heritage Management. Gestire e valorizzare i patrimoni naturali richiede competenze specialistiche e il Trentino nel corso degli anni si è distinto per saper combinare l’attenzione alla ricerca e alla conoscenza con una straordinaria capacità di valorizzare l’ambiente, il territorio e il paesaggio. 

La Provincia autonoma di Trento, attraverso la tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e l’Università di Torino, propone un percorso formativo annuale che si concretizza nella scelta di un metodo che supera la tradizionale formazione d’aula, attraverso la combinazione di testimonianze di manager e professionisti, di viaggi di studio, di progetti di ricerca applicata e di stage in organizzazioni pubbliche e private. 

Destinatari dell’iniziativa sono manager, funzionari, studiosi e professionisti di istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private che grazie alla formula part-time avranno la possibilità di conciliare l’attività di frequenza con gli impegni professionali. Possono, inoltre, essere ammessi giovani laureati in possesso almeno di laurea triennale. I giovani laureati che presenteranno domanda e avranno superato le selezioni potranno partecipare all’assegnazione di una delle cinque borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Il percorso si svolgerà a Trento dall' 11 gennaio al 15 dicembre 2017. Le candidature sono aperte sino al prossimo 11 dicembre, le selezioni si terranno il 13 e il 14 dicembre 2016.
 
In partnership con:
Fondazione Dolomiti UNESCO | MUSE-Museo delle Scienze | Arte Sella | Centro Studi Silvia Santagata EBLA

Premio AIF Adriano Olivetti per l’eccellenza nella Formazione

Il Premio AIF “Adriano Olivetti” ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni di riferimento. A tal fine intende identificare e segnalare professionisti, enti di formazione, aziende, pubbliche amministrazioni, gruppi e persone che abbiano ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento ed evolutivi ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi.... leggi

I VINCITORI DELLA 1 EDIZIONE
Il Master World Natural Heritage Management è il primo classificato nell’Area Qualità & Ambiente.... leggi

Per informazioni

Segreteria del Master tel. 0461.020 060 | step@tsm.tn.it