LaReS Laboratorio Relazioni Sindacali


LaReS Laboratorio Relazioni Sindacali è la scuola unitaria di formazione permanente per operatori delle relazioni industriali realizzata in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil del Trentino e con il sostegno della Provincia autonoma di Trento. LaReS è un luogo di riflessione, condivisione, formazione e confronto culturale sui temi del diritto del lavoro, delle relazioni industriali, della rappresentanza e delle politiche pubbliche.

Il buon funzionamento del sistema di relazioni a livello aziendale e di territorio assume un valore strategico rispetto agli obiettivi della competitività economica, della partecipazione democratica e della coesione sociale di un'intera comunità. 

Le relazioni tra i diversi attori dello sviluppo risentono inevitabilmente delle profonde trasformazioni dei sistemi economici a livello planetario, trasformazioni che, per non essere semplicemente subite, impongono una qualificazione continua delle attività svolte dalle associazioni di rappresentanza, sia per quanto attiene alle competenze specialistiche, sia nella più generale capacità di interpretazione dei cambiamenti.


Chi siamo: gruppo di lavoro

Partnership

Obiettivi e Destinatari

LaReS su Twitter

 


per informazioni

Silvia Bruno
Responsabile LaReS
invia mail | tel. 0461 020 083