Chi siamo

tsm|spra Scuola per l'Amministrazione si propone di fornire al personale della Provincia autonoma di Trento e di tutti gli altri enti e società di riferimento una formazione continua, sempre aggiornata alle nuove disposizioni normative e alle procedure applicate in modo da affrontare con competenza e con strumenti di lavoro efficaci le sfide che i continui cambiamenti richiedono.

Le principali Aree tematiche in cui si sviluppano i percorsi formativi della Scuola, con un approccio metodologico che coniuga teoria, pratica e addestramento, sono: competenze giuridico-economiche, appalti e contratti pubblici, competenze tecnico-specialistiche, area salute e sicurezza e strumenti di lavoro efficace (soft skills).

Una parte delle proposte formative erogate dalla Scuola sono contenute nel Piano di Formazione predisposto da tsm e approvato annualmente dalla Giunta Provinciale di Trento. Attraverso l'analisi dei fabbisogni rilevati presso le strutture provinciali e su richiesta degli altri enti e società, la Scuola progetta e realizza anche interventi formativi mirati, condividendo con destinatari e docenti i contenuti più adatti alle reali esigenze dei committenti.

La Scuola gestisce inoltre progetti formativi di particolare rilevanza che riguardano la valorizzazione del personale attraverso percorsi multidisciplinari specifici, diretti a trasmettere competenze importanti per strutturare al meglio il ruolo professionale.

Nel corso degli anni la Scuola ha registrato un costante e significativo incremento delle iscrizioni al quale è sempre corrisposto un gradimento, espresso dai frequentanti, molto soddisfacente.

Le iniziative formative, progettate e realizzate da spra, sono rivolte al personale della Provincia autonoma di Trento, dei suoi Enti strumentali, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, dell'Università degli Studi di Trento, del Consiglio provinciale e delle altre società/Enti convenzionati con tsm

   

“Nessuna giornata in cui si è imparato qualcosa è andata persa”.
(David Eddings)