home adm - test blocco

Promozione della cultura della montagna

La montagna è conoscenza, patrimonio da tutelare e valorizzare. È vita e lezione di vita, occasione di incontro, cultura e storia. La montagna ci insegna a conoscere la natura, a rispettare e tutelare l'ambiente, a vivere il paesaggio. Conoscere la montagna è saper accogliere ciò che lei dà e capire con lei ciò che noi possiamo dare.

visualizza attività
home adm - Competenze per i professionisti della montagna

Competenze per i professionisti della montagna

Guide alpine, accompagnatori di media montagna, maestri di sci, gestori di rifugi sono alcune delle figure professionali della montagna. tsm|adm promuove attraverso la formazione lo sviluppo delle competenze dei professionisti della montagna.

visualizza attività
home adm - Accessibilità in montagna

La montagna accessibile

La montagna è spesso associata all'idea di luogo impervio e impenetrabile. La formazione per l'accessibilità promuove la frequentazione della montagna sicura e per tutti. L'obiettivo è rendere la montagna del Trentino una destinazione per tutti, in particolare per le persone con disabilità, attraverso lo sviluppo di una cultura diffusa dell'accessibilità.

visualizza attività
home adm - admJunior

admJunior: formazione per le giovani generazioni

La montagna con il suo territorio, i suoi sport e le sue occasioni di lavoro è un'opportunità per i giovani. admjunior propone attività per le nuove generazioni per promuovere la frequenza e la conoscenza delle montagne del Trentino.

visualizza attività
home adm - Montagne in rete

Montagne in rete

Montagne in Rete è un network di istituzioni che si occupano delle montagne di tutto il territorio italiano. Un network che nasce per la montagna, in montagna. Un progetto nato in Trentino che esce dai confini regionali e guarda a tutta la montagna italiana ricercandone, valorizzandone e mettendone a sistema peculiarità e note comuni.

visualizza attività
home adm - Scuola Trentina della Pietra a Secco

La Scuola Trentina della Pietra a Secco

La Scuola Trentina della Pietra a Secco (STPS) è stata istituita nel 2013.
La Scuola si propone di promuovere e sviluppare cultura e competenze tradizionali per salvaguardare e valorizzare il patrimonio dei manufatti in pietra a secco e dei paesaggi terrazzati. La Scuola propone attività rivolte alle scuole e ai professionisti,

visualizza attività
Chi siamo

tsm|adm Accademia della Montagna svolge attività di formazione per la promozione della cultura e lo sviluppo delle competenze dei professionisti della montagna. Le azioni si rivolgono a professionisti, giovani, appassionati e pongono particolare attenzione alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio alpino, all'inclusione sociale, alla promozione delle attività alpinistiche, sciistiche ed escursionistiche.