Accesso civico

Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Michela Girelli

Si invitano i soggetti interessati a presentare istanza di accesso a consultare, prima di presentare la richiesta, le varie sotto sezioni della sezione "Società Trasparente" al fine di verificare l'eventuale pubblicazione dei dati o dei documenti di interesse. 

Modalità di presentazione dell'istanza

L'istanza di accesso può essere trasmessa nelle seguenti modalità: via telematica all'indirizzo accessocivico@tsm.tn.it o a mezzo posta o fax o direttamente presso gli uffici della Segreteria di Direzione della sede di tsm, Via Giusti, 40 – 38122 Trento.

L'istanza trasmessa per via telematica è ritenuta valida se sottoscritta mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata, è sottoscritta e presentata unitamente alla copia del documento di identità. L'istanza trasmessa a mezzo posta o fax deve essere sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.  

Inammissibilità dell'istanza

E' ritenuta inammissibile l'istanza di accesso laddove l'oggetto della richiesta sia troppo vago da non permettere di identificare la documentazione richiesta, oppure laddove la predetta richiesta risulti manifestamente irragionevole.

E' ritenuta inammissibile l'istanza di accesso laddove l'oggetto della richiesta non sia rappresentato da dati e informazioni detenuti dalla Società (ad esempio la rielaborazione di dati e di informazioni). E' pertanto ritenuta inammissibile una richiesta meramente esplorativa, volta semplicemente a scoprire di quali informazioni la Società dispone.  

La Società, laddove la richiesta riguardi un numero manifestamente irragionevole di documenti, pondererà, nella valutazione in merito all'ammissibilità dell'istanza, l'interesse dell'accesso del pubblico ai documenti e il carico di lavoro che deriva dal dar seguito alle richieste al fine di salvaguardare, in questo caso particolare e di stretta interpretazione, l'interesse ad un buon andamento dell'amministrazione ed evitare l'assunzione di un carico di lavoro tale da paralizzare in modo sostanziale il buon funzionamento della Società e, in particolare, delle funzioni aziendali preposte al trattamento delle istanze di accesso generalizzato. 

Conclusione del procedimento

Il procedimento di accesso civico si conclude con un Provvedimento espresso e motivato a firma del Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società nel termine di 30 giorni, salve le sospensioni per le motivazioni previste dal d.lgs 33/2013. 

Costo a carico del soggetto istante

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali.

Informativa a tutela dei soggetti controinteressati

Laddove l'istanza di accesso generalizzato possa incidere su interessi di soggetti controinteressati legali alla protezione dei dati personali o alla libertà e segretezza della corrispondenza oppure agli interessi economici e commerciali (ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d'autore e i segreti commerciali) Trentino School of Management ne darà comunicazione agli stessi al fine di permettere l'eventuale e motivata opposizione nei tempi e nei modi previsti dal d.lgs 33/2013.

Registro accessi

Scarica il file (.xlsx)

knock off watches