AMBITI di intervento
Territorio, paesaggio e cultura
Paesaggio
Attività con più ambiti
  • Territorio, paesaggio e cultura
Maggiori informazioni
SCARICA IL materiale
Richiedi informazioni

Il laboratorio Petra Box all’Indirizzo tecnico economico – turismo del Don Milani di Rovereto

QUANDO
Dal 9 Ottobre 2025 al 10 Ottobre 2025
dalle 08:30 alle 10:30
DOVE

Istituto di Istruzione Superiore Don Milani

Via Antonio Balista 2 38068 Rovereto TN
USA GOOGLE MAPS

Descrizione

In concomitanza della mostra “Paesaggi terrazzati in Trentino”, La TSM-STEP Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio all’interno delle attività della Scuola Trentina della Pietra a Secco propone in collaborazione con l’Associazione SASSI e NON SOLO un laboratorio per costruire un muretto a secco dedicato a 4 classi del Triennio di indirizzo Tecnico Economico -Turismo.

Obiettivo del laboratorio è quello di promuovere conoscenze e competenze per la valorizzazione dei paesaggi terrazzati e del patrimonio dei muri a secco.

Durante il laboratorio sarà utilizzata una “cassetta per la costruzione” (chiamata “petrabox” dal nome della città Petra scavata nella pietra nel deserto roccioso della Giordania) a cura di Massimo Stoffella. La “cassetta” che può essere trasportata con facilità e utilizzata per la didattica di aula.

Scopri il mondo tsm

La conoscenza è il nostro Territorio

Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.

I NOSTRI APPROFONDIMENTI

Richiedi info

Richiedi info

Richiedi info