Attività > Paesaggio

A tavola si viaggia: “Paesaggi del cibo” partecipa all’Andaras Traveling Film Festival

Si può essere in viaggio anche stando seduti comodamente attorno a una tavola. La terza edizione di Andaras Traveling Film Festival, il festival sardo dedicato al cinema corto di viaggio, si arricchisce di due nuove categorie speciali: Narrative Short Food e Docu-Short Food.

Si tratta rispettivamente di cortometraggi di fiction e cortometraggi non-fiction sul tema cibo, della durata di 20 e 30 minuti. Questa iniziativa ha fatto siglare al Festival una prestigiosa collaborazione con SlowFood, con l'intento di narrare, attraverso il cibo, luoghi ed esperienze di vita ponendo l'accento sui temi del viaggiare lento e della sostenibilità alimentare.

Nella categoria Docu-Short Food è stato selezionato il documentario di Michele Trentini e Andrea Colbacchini “Paesaggi del cibo”, che verrà proiettato giovedì 22 luglio alle ore 22. Il film documenta alcune pratiche agroalimentari strettamente legate alla cura del territorio, come la produzione del burro di malga, quella dell'olio extravergine di oliva e la raccolta delle erbe spontanee.

  

https://www.andarasfilmfestival.com/

https://www.andarasfilmfestival.com/programma-2021