AMBITI di intervento
Economia del turismo e marketing territoriale
Attività con più ambiti
  • Economia del turismo e marketing territoriale
modalità d'iscrizionE
chiuse dal 15 Novembre 2023
Maggiori informazioni
SCARICA IL materiale
Richiedi informazioni

Aree interne: un‘opportunità per l’AREA Giudicarie Centrali-Esteriori: seminario di presentazione

QUANDO
15 Novembre 2023
dalle 19:30 alle 21:00
DOVE

Zoom

Obiettivi Agenda 2030
11 - Città e comunità sostenibili
12 - Consumo e promozione responsabili
3 - Salute e benessere
4 - Istruzione di qualità
8 - Lavoro dignitoso e crescita economica
9 - Imprese, innovazione e infrastrutture
Strategia provinciale (SproSS)
1 – Trentino più intelligente
3 - Trentino più connesso
4 - Trentino più sociale
5 - Trentino più vicino ai cittadini
modalità d'iscrizionE
chiuse dal 15 Novembre 2023
Obiettivi Agenda 2030
11 - Città e comunità sostenibili
12 - Consumo e promozione responsabili
3 - Salute e benessere
4 - Istruzione di qualità
8 - Lavoro dignitoso e crescita economica
9 - Imprese, innovazione e infrastrutture
Strategia provinciale (SproSS)

Descrizione

Nell’ambito della SNAI – Strategia Nazionale Aree Interne, La Provincia autonoma di Trento e il Comune di Tione di Trento, in collaborazione con Tsm-Trentino School of Management, vi invitano a partecipare all’incontro di introduzione al percorso partecipativo dedicato all’Area Interna delle Giudicarie Centrali-Esteriori.
Il seminario è previsto in data 15 novembre 2021, online dalle ore 19.30 alle ore 21.00

Sarà l’occasione per far conoscere gli obiettivi della Strategia Nazionale delle Aree Interne, riflettere su questa opportunità anche attraverso il racconto di un’esperienza analoga e condividere metodologia e finalità dei Tavoli di lavoro tematici attraverso cui esploreremo soluzioni per potenziare questo territorio, promuovendo la partecipazione attiva.

Programma

Di seguito il programma degli interventi:

  • BENVENUTO E SALUTI ISTITUZIONALI, a cura di Antolini Eugenio, Sindaco del Comune di Tione di Trento, ente capofila del progetto
  • AREE INTERNE: OBIETTIVI E ATTIVITA’ DI UN PERCORSO CONDIVISO, a cura di Luciano Galetti, UMSE coesione territoriale valorizzazione capitale sociale trentino all’estero, Provincia autonoma di Trento
  • RIVITALIZZARE LE TERRE ALTE. IL RACCONTO DELLA STRATEGIA STAMI DELL’APPENNINO REGGIANO, a cura di Gianpiero Lupatelli, Esperto di Pianificazione Territoriale e Strategica e in Valutazione Economica, CAIRE
  • L’ASCOLTO DEL TERRITORIO: RESTITUZIONE DEL QUESTIONARIO E PRESENTAZIONE DEI TAVOLI DI LAVORO, a cura di Maddalena Pellizzari, Tsm-Trentino School of Management, Unità Economia del Turismo e Marketing Territoriale e Clara Martelli, Formatrice esperienziale e choaching professionista.
Scopri il mondo tsm

La conoscenza è il nostro Territorio

Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.

I NOSTRI APPROFONDIMENTI

Richiedi info

Richiedi info

Richiedi info