Iscrizioni chiuse
Attività > Turismo

DESTINAZIONE SOSTENIBILITÀ E RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA. I numeri della Sostenibilità e della RSI di Agenda Imprese Trentine 2030

Durante l'incontro verranno presentati gli esiti della ricerca effettuata nel corso del 2021, e che si è proposta di fotografare il posizionamento delle imprese trentine in termini di pratiche, conoscenza e promozione dello sviluppo sostenibile.
L'indagine è stata condotta attraverso interviste qualitative e un questionario rivolti alle imprese, alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali.
Al termine della presentazione è previsto l'intervento dei rappresentanti delle Associazioni di categoria e di settore e delle organizzazioni sindacali che hanno preso parte al progetto.
Con l'occasione sarà presentato un nuovo progetto dedicato alla sostenibilità anche delle piccole e medie imprese che la Provincia autonoma di Trento attuerà nel corso dei prossimi mesi.

Programma

Saluto di benvenuto e introduzione
Delio Picciani - Amministratore Delegato di tsm-Trentino School of Management

Interventi

  • I numeri della Sostenibilità e della RSI di Agenda Imprese Trentine 2030
    Presentazione della ricerca sulle pratiche di sostenibilità e RSI delle imprese trentine
    Maddalena Pellizzari - tsm-Trentino School of Management
    Laura Ricci - Trentino Green Network

  • Scenario e sviluppi della sostenibilità inerenti anche le piccole e medie imprese
    Presentazione del progetto che la Provincia autonoma di Trento ha avviato, in collaborazione con UNI, per l'elaborazione di un rating di sostenibilità.
    Elisabetta Sovilla - Direttore Ufficio rapporti con la cciaa e razionalizione controlli sulle imprese della Provincia autonoma di Trento
    Ada Rosa Balzan - Amministratore delegato - ARB SpA e Project leader del Tavolo UNI Rating sostenibilità della PaT  

  • Il punto di vista dei protagonisti
    Confronto con le associazioni di categorie partecipanti al percorso di Agenda Imprese

Conclusioni

Enrico Menapace - Dirigente generale di APPA, Provincia autonoma di Trento
Alessandro Bazzanella
- Responsabile di tsm | smt Scuola di Management del Turismo

Modalità di iscrizione

Il seminario sarà trasmesso sul canale Youtube di tsm-Trentino School of Management e sarà quindi visibile a tutti gli interessati.
Sono previsti alcuni accessi alla sessione online per interagire con i relatori, per i quali è necessario iscriversi entro le ore 12.00 di lunedì 20 dicembre 2021 utilizzando il form presente su questa pagina.
Agli iscritti saranno inviate le indicazioni su come partecipare alla sessione in diretta.

Per ulteriori informazioni: smtc@tsm.tn.it

Ulteriori informazioni

Il webinar è parte di “Agenda Imprese Trentine 2030”, il progetto dedicato alle imprese trentine, alle loro associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, inserito nel percorso di attuazione della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile | SproSS. “Agenda Imprese” intende coinvolgere attivamente le imprese perché diventino concreti attuatori degli obiettivi della Strategia provinciale di Sviluppo Sostenibile | SproSS e in particolar modo della Responsabilità Sociale d'Impresa e della sostenibilità.
Il progetto è promosso dalla Provincia autonoma di Trento tramite APPA-Agenzia Provinciale per la protezione dell'Ambiente, Unità organizzativa in materia di informazione, formazione, educazione ambientale e Agenda 2030 con il supporto di tsm-Trentino School od Management.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.