Attività > Turismo

Direct marketing: dialogare con il cliente attraverso le e-mail e le newsletter

Obiettivi

La finalità di questo corso è fornire gli strumenti necessari a pianificare, realizzare e ottimizzare una campagna di e-mail marketing strategico.

In particolare il corso fornisce tecniche e strumenti per:

  • Saper identificare gli obiettivi reali della campagna di e-mail marketing
  • Identificare la strategia e gli strumenti a supporto per realizzarla.
  • Pianificare una campagna in tutte le sue fasi
  • Identificare la giusta tecnologia : il software a supporto della strategia

Articolazione e contenuti

Il corso si terrà in due giornate.

  • martedì 3 marzo 2015 (9.00-17.00)
  • martedì 17 marzo 2015 (9.00-17.00)

 

Il corso affronterà i seguenti argomenti: 

  • Come programmare attività  email- marketing
  • La pianificazione Newsletter 
  • La profilazione dei contatti e SCRM
  • Landing page , DEM e format ad alta conversione 
  • Formati newsletter : web e mobile 
  • Integrazione email mkt con Social Media 
  • Normative da seguire : (permission  e privacy)
  • Tattiche per aumentare SCRM 
  • Uso mail per questionari online 
  • Misurazione efficacia 

Destinatari

Il percorso è indirizzato ai collaboratori dell'area web della Trentino Sviluppo e a coloro che, all'interno delle ApT del Trentino, svolgono attività inerenti alla comunicazione web.

Docenti

Sara Mariani Web Copy writing, esperta in SEO Copy e Content Marketing

Simona Bonciani Imprenditrice, consulente esperta  nell'area web marketing e comunicazione on line. Ha fondato nel 2001 Noetica e si occupa della progettazione dei piani di comunicazione e web marketing strategico

knock off watches