Attività > Turismo
Direct marketing: dialogare con il cliente attraverso le e-mail e le newsletter
Obiettivi
La finalità di questo corso è fornire gli strumenti necessari a pianificare, realizzare e ottimizzare una campagna di e-mail marketing strategico.
In particolare il corso fornisce tecniche e strumenti per:
- Saper identificare gli obiettivi reali della campagna di e-mail marketing
- Identificare la strategia e gli strumenti a supporto per realizzarla.
- Pianificare una campagna in tutte le sue fasi
- Identificare la giusta tecnologia : il software a supporto della strategia
Articolazione e contenuti
Il corso si terrà in due giornate.
- martedì 3 marzo 2015 (9.00-17.00)
- martedì 17 marzo 2015 (9.00-17.00)
Il corso affronterà i seguenti argomenti:
- Come programmare attività email- marketing
- La pianificazione Newsletter
- La profilazione dei contatti e SCRM
- Landing page , DEM e format ad alta conversione
- Formati newsletter : web e mobile
- Integrazione email mkt con Social Media
- Normative da seguire : (permission e privacy)
- Tattiche per aumentare SCRM
- Uso mail per questionari online
- Misurazione efficacia
Destinatari
Il percorso è indirizzato ai collaboratori dell'area web della Trentino Sviluppo e a coloro che, all'interno delle ApT del Trentino, svolgono attività inerenti alla comunicazione web.
Docenti
Sara Mariani Web Copy writing, esperta in SEO Copy e Content Marketing
Simona Bonciani Imprenditrice, consulente esperta nell'area web marketing e comunicazione on line. Ha fondato nel 2001 Noetica e si occupa della progettazione dei piani di comunicazione e web marketing strategico