Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Estate 2021 in tempo di Covid-19 Edizione in FaD

La Giunta provinciale ha approvato, in data 16 aprile 2021, le Linee guida per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2021 per bambini ed adolescenti.
Il corso, a cura dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con tsm-Trentino School of Management, ha l'obiettivo di presentare le Linee guida al fine di aggiornare tutti gli operatori sulla filiera dei servizi e delle opportunità offerte nel periodo estivo a favore di bambini, giovani e famiglie, per offrire soluzioni di conciliazione vita-lavoro, prioritariamente in contesti sicuri dal punto di vista sanitario, e opportunità educative organizzate di socialità e gioco per bambini e ragazzi che in questo periodo complesso hanno maggiormente sofferto il periodo di lock-down.
La formazione ha una durata di 5 ore ed è destinata a tutto il personale, anche volontario, degli enti gestori che dovrà essere adeguatamente formato sui temi della prevenzione da Covid-19 e sulla corretta applicazione delle Linee guida, nonché sugli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, delle misure di igiene e prevenzione e sulle informazioni da fornire ai genitori che afferiscono al servizio.

Articolazione e contenuti

Il corso in FaD propone la registrazione delle 2 dirette del 26 e 27 aprile 2021 (5 ore) al fine di presentare le Linee guida per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2021 e dare modo, a coloro che non fossero riusciti a frequentare i 2 webinar, di poter fruire della formazione obbligatoria per il personale dei centri estivi.

Il corso è organizzato attraverso:

  • 1 edizione di recupero in FaD che propone la registrazione dei 2 webinar svolti in diretta il 26 e il 27 aprile 2021 (5 ore), fruibile previa iscrizione sul sito di tsm.

Destinatari

Il corso è destinato a tutto il personale degli enti gestori dei servizi conciliativi ed estivi 2021 (anche volontario) che non abbia già fruito della formazione erogata attraverso i 2 webinar del 26 e del 27 aprile 2021.

Durata

Edizione in FaD: dal 3 maggio al 15 settembre 2021.

Il corso ha durata di 5 ore complessive.

Quota di adesione

La partecipazione al corso è gratuita.

Modalità di iscrizione

Il corso si svolge interamente online ed è fruibile da qualsiasi dispositivo (PC fisso, smartphone, tablet, ecc.) in qualsiasi momento.

Per partecipare al corso è necessario effettuare l'iscrizione cliccando su ISCRIVITI ONLINE.
Se siete già registrati al sistema di iscrizioni online di tsm-Trentino School of Management, accedete con i vostri utente e password.
Nel caso non siate ancora iscritti, cliccate su NUOVA REGISTRAZIONE per creare un nuovo utente, inserire le informazioni richieste e seguire la procedura indicata.

Accesso al corso

Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverete una e-mail di conferma contenente il link per accedere al corso e un codice identificativo personale che sarà richiesto in fase di compilazione del test finale. ATTENZIONE: non cancellare la mail di conferma iscrizione.

Test finale 

Il test finale di autovalutazione è obbligatorio. Una volta concluso il test, l'esito sarà spedito sulla casella e-mail con la quale vi siete iscritti.

Attestazione

L'attestato di frequenza non verrà creato immediatamente dopo la conclusione della FaD, potrà essere scaricato autonomamente dal partecipante solo a seguito della verifica da parte di tsm sui dati ricevuti dai partecipanti e sull'effettivo completamento della formazione (indicativamente dopo 15 giorni dal completamento del test finale obbligatorio).