Iscrizioni chiuse
Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Estate 2022 - Indicazioni gestionali per gli enti organizzatori delle attività estive a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19

Giornata di presentazione delle indicazioni gestionali per lo svolgimento in sicurezza delle attività' estive 2022.

Nel dettaglio saranno presentate le indicazioni gestionali per lo svolgimento in sicurezza delle attività' estive a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19 , approvate dalla Giunta provinciale in data 13 maggio 2022 per garantire, in contesti sicuri dal punto di vista sanitario, opportunità educative organizzate di socialità e gioco per bambini e ragazzi nella fascia di età che va dai 3 mesi ai 17 anni.

Le Indicazioni gestionali si rivolgono ad enti pubblici e privati, tra cui campeggi parrocchiali, colonie a carattere residenziale e diurno, scout, associazioni sportive e culturali, presenti sul territorio provinciale e che erogano attività, anche mediante buoni di servizi FSE per minori nella fascia di età 3 mesi- 17 anni.
Sono il frutto di un lavoro sinergico, con il coordinamento dell'Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, in partnership con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, il Dipartimento Istruzione e il Servizio Europa provinciale, e possono considerarsi il vademecum organizzativo e di riferimento per lo svolgimento in sicurezza dei servizi, anche per gli aspetti sanitari, a cui tutti gli attori, che erogano servizi conciliativi estivi, devono attenersi per evitare i rischi legati al Covid 19.

Articolazione e contenuti

Il corso sarà organizzato attraverso:

  • 1 edizione in webinar costituita da 1 incontro della durata complessiva di 1 ora mezza.  
  • 1 edizione di recupero in FaD, utilizzando la registrazione del webinar da mettere a disposizione nei giorni seguenti al webinar, previa iscrizione dal sito di Tsm. La pagina web relativa all'edizione in Fad sarà online nei prossimi giorni.

Destinatari

L'incontro è rivolto a operatori e volontari dei servizi conciliativi ed estivi.

Programma

mercoledì 18 maggio 2022 | ore 17.30-19.00

Interventi di apertura

Paola Borz, Direttrice generale Tsm-Trentino School of Management
Stefania Segnana, Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Provincia autonoma di Trento

Luciano Malfer, Dirigente Generale Agenzia per la coesione sociale
Livio Degasperi, Dirigente Servizio Attività educative per l'infanzia, Dipartimento Istruzione
Francesco Pancheri, Dirigente UMSE Attuazione dei Fondi Europei

Interventi programmati

Patrizia Pace, Referente servizi conciliativi, Agenzia per la coesione sociale
Silva Franchini, Responsabile Servizio Promozione ed educazione alla Salute, APSS 
Mirco Battisti, Funzionario UMSE Attuazione dei Fondi Europei

Dibattito 

 

Modalità di iscrizione

L'iscrizione alla formazione in diretta avviene cliccando sul bottone rosso ISCRIVITI in alto a sinistra su questa pagina. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 23.59 del 17 maggio.
La mattina del 18 maggio tutti gli iscritti ricevereanno il link per iscriversi alla piattaforma Gotowebinar; una volta effettuata l'iscrizione il sistema invierà alla casella di posta indicata dall'utente una mail contenente le istruzioni per collegarsi alla diretta del pomeriggio.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.