Attività > Certificazione Territoriale Familiare

FaD - Estate 2022 - Indicazioni gestionali per gli enti organizzatori delle attività estive a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19

Nel dettaglio della formazione saranno presentate le indicazioni gestionali per lo svolgimento in sicurezza delle attività' estive a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19 , approvate dalla Giunta provinciale in data 13 maggio 2022 per garantire, in contesti sicuri dal punto di vista sanitario, opportunità educative organizzate di socialità e gioco per bambini e ragazzi nella fascia di età che va dai 3 mesi ai 17 anni.
Le Indicazioni gestionali si rivolgono ad enti pubblici e privati, tra cui campeggi parrocchiali, colonie a carattere residenziale e diurno, scout, associazioni sportive e culturali, presenti sul territorio provinciale e che erogano attività, anche mediante buoni di servizi FSE per minori nella fascia di età 3 mesi- 17 anni.
Sono il frutto di un lavoro sinergico, con il coordinamento dell'Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, in partnership con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, il Dipartimento Istruzione e il Servizio Europa provinciale, e possono considerarsi il vademecum organizzativo e di riferimento per lo svolgimento in sicurezza dei servizi, anche per gli aspetti sanitari, a cui tutti gli attori, che erogano servizi conciliativi estivi, devono attenersi per evitare i rischi legati al Covid 19.

Articolazione e contenuti

Interventi di apertura

Stefania Segnana, Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Provincia autonoma di Trento
Luciano Malfer, Dirigente Generale Agenzia per la coesione sociale
Livio Degasperi, Dirigente Servizio Attività educative per l'infanzia, Dipartimento Istruzione
Francesco Pancheri, Dirigente UMSE Attuazione dei Fondi Europei

Interventi programmati

Patrizia Pace, Referente servizi conciliativi, Agenzia per la coesione sociale
Silva Franchini, Responsabile Servizio Promozione ed educazione alla Salute, APSS 
Mirco Battisti, Funzionario UMSE Attuazione dei Fondi Europei

 

Destinatari

L'incontro è rivolto a operatori e volontari dei servizi conciliativi ed estivi.

Durata

Edizione in FaD: dal 25 maggio al 15 settembre 2022.
Il corso ha durata di 1 ora e 30 minuti circa. 

Modalità di iscrizione

Il corso si svolge interamente online ed è fruibile da qualsiasi dispositivo (PC fisso, smartphone, tablet, ecc.) in qualsiasi momento.

Per partecipare al corso è necessario effettuare l'iscrizione cliccando su ISCRIVITI.
Se siete già registrati al sistema di iscrizioni online di Tsm-Trentino School of Management, accedete con i vostri utente e password.
Nel caso non siate ancora iscritti, cliccate su NUOVA REGISTRAZIONE per creare un nuovo utente, inserire le informazioni richieste e seguire la procedura indicata.

Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverete una e-mail di conferma contenente un codice numerico di verifica finale (da inserire una volta completato il breve test di auto apprendimento) e il link per accedere al corso. 
ATTENZIONE: non cancellare la mail di conferma iscrizione.

Attestazione

L'attestato di frequenza non verrà creato immediatamente dopo la conclusione della FaD, potrà essere scaricato autonomamente dal partecipante solo a seguito della verifica da parte di Tsm sui dati ricevuti dai partecipanti e sull'effettivo completamento della formazione