Iscrizioni chiuse
Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Festival della famiglia 2019 - Workshop "La sfida del cambiamento per generare benessere nelle organizzazioni e nella società"

Articolazione e contenuti

L'evento nasce nell'ambito dell'esperienza dello standard Family Audit ed è riservato alle organizzazioni certificate Family Audit pubbliche e private con più di 500 dipendenti.
Il Family Audit è la certificazione aziendale della Provincia autonoma di Trento che ha l'obiettivo di attivare un cambiamento culturale nelle organizzazioni attraverso azioni innovative di work life balance, gestione della flessibilità e della diversità, welfare aziendale e territoriale.
Il workshop è pensato come l'occasione per sperimentare, attraverso una metodologia di lavoro innovativa che valorizza il protagonismo dei partecipanti, la loro capacità di fare networking e di confrontarsi su un tema trasversale in ogni organizzazione: la “sfida del cambiamento”. I presenti potranno discutere collettivamente l'argomento lavorando con una tecnica ispirata all'Open Space Technology (OST) grazie alla conduzione di un esperto facilitatore.
Il workshop sarà arricchito anche dalla presenza di due esperti che attraverso i loro speech d'ispirazione inquadreranno il tema attribuendo consapevolezza ai diversi punti di vista.

L'evento è riservato alle grandi organizzazioni pubbliche e private certificate Family Audit.

Benvenuto e apertura dei lavori

Paola Borz, Direttrice generale tsm-Trentino School of Management
Luciano Malfer, Dirigente generale Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, Provincia autonoma di Trento

Speech di apertura

Il viaggio del cambimento tra benessere del lavoro e innovazione organizzativa
Gianfranco Rebora, Professore ordinario di Organizzazione e Gestione delle risorse umane all'Università LIUC – Cattaneo di Castellanza e Direttore della rivista Sviluppo&Organizzazione

La frontiera della prossimità territoriale: il ruolo dell'impresa nella società
Aldo Bonomi, fondatore del Consorzio AASTER, Milano

Presentazione del tema e conduzione dei lavori

Qual è la sfida del cambiamento per le grandi organizzazioni Family Audit?
a cura di Gerardo de Luzenberger, esperto Facilitatore, Università di Trento

Gruppi di discussione 

Conclusioni e chiusura dei lavori
a cura di Gerardo de Luzenberger

Networking pre - dinner

 

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.