Formazione congiunta in materia di contratti pubblici
Prosegue anche nel 2024 l'attività formativa in attuazione dell'accordo di collaborazione per la formazione congiunta in materia di contratti pubblici, sottoscritto da Tsm, dalla Provincia autonoma di Trento e dal Consorzio dei Comuni Trentini con la proposta di nuovi percorsi specifici.
L'obiettivo è quello di garantire al personale delle stazioni appaltanti che operano sul territorio provinciale una formazione costante e permanente, erogata in modo unitario e coordinato secondo un programma condiviso dagli attori del predetto accordo, con particolare riferimento al nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023) e alla specificità della normativa provinciale. Ogni riforma normativa infatti porta con sé la necessità di momenti formativi di approfondimento sui vari istituti per coglierne le novità e i relativi aspetti interpretativi.
Tali corsi sono validi al raggiungimento dei requisiti formativi previsti dal sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti.
In corso d'anno verrà comunicato il programma formativo.
Ulteriori informazioni
I programmi di dettaglio delle iniziative formative e le modalità d'individuazione dei/delle destinatari/e e d'iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa
Riferimenti a obiettivi Agenda 2030 e SproSS
- Agenda 2030: Goal 16: Pace, giustizia e istituzioni solide
- SproSS: Per un Trentino più intelligente