Territorio, paesaggio e cultura
CulturaTerritorio, paesaggio e cultura
Destinatari
I partecipanti vengono indicati dal Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento.
Maggiori informazioni
I contributi pubblici alla cultura. Focus: fiscalità e ritenuta d’acconto
QUANDO
dalle 09:30 alle 11:30
DOVE
L’incontro si svolgerà online su piattaforma Zoom
Obiettivi Agenda 2030

Strategia provinciale (SproSS)
Obiettivi Agenda 2030

Strategia provinciale (SproSS)

Descrizione
Il Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento eroga contributi pubblici a soggetti richiedenti, volti a sostenere la vivacità, la creatività e la diffusione culturale sul territorio.
Le dinamiche che regolano la contribuzione pubblica sono molteplici e presentano numerosi tecnicismi e particolarità, soprattutto a livello procedurale, ma anche rispetto agli adempimenti fiscali sia da parte del soggetto che eroga, che da parte del soggetto che riceve il contributo.
Il progetto formativo prevede l’analisi delle diverse casistiche relative all’applicazione della ritenuta d’acconto, oltre alla discussione di casi ed esempi concreti al fine di fare chiarezza rispetto al tema.
Contenuti/articolazione
Mercoledì 25 febbraio, orario 9:30 - 11:30, online su piattaforma ZOOM.
CONTENUTI:
Introduzione: quadro normativo e fonti di riferimento.
L’applicazione della ritenuta d’acconto: casistica ed esempi concreti.
Il corso si svolge in modalità Webinar sulla piattaforma ZOOM.
I partecipanti riceveranno il link per connettersi al webinar il giorno precedente o la mattina stessa dell’incontro, tramite email.
A chi si rivolge
I partecipanti vengono indicati dal Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento.
Docenti
La docenza è affidata alla Dott.ssa Irene Sanesi e al Dott. Francesco Parretti dello Studio BBSPRO di Prato
Team di lavoro
Per informazioni:
Serena Curti – Referente Ambito Cultura
Unità territorio, paesaggio e cultura di TSM-Trentino School of Management – serena.curti@tsm.tn.it
Materiali e risorse
La conoscenza è il nostro Territorio
Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.
