Attività >

IL TRENTINO TORNA IN CAMPO. Siamo pronti a ripartire!

In diretta sui canali facebook e youtube di tsm 

Pronti? L'estate 2021 è alle porte e come Trentino dovremo giocare la nostra migliore stagione turistica. La concorrenza è agguerrita, la posta in gioco è molto alta, le difficoltà non mancano ma siamo una grande squadra e possiamo centrare l'obiettivo che tutti vogliamo: ripartire alla grande e in sicurezza.

Per questo abbiamo coinvolto due grandi motivatori: uno dei più grandi allenatori della storia mondiale della pallavolo e un grande esperto dello sviluppo organizzativo innovativo. Occorre trovare e soprattutto ritrovare energie, passioni ed entusiasmo nell'accogliere finalmente i nostri ospiti e farli sentire come a casa. Possiamo e dobbiamo farlo assieme: voi operatori turistici insieme al nostro Sistema Turistico Provinciale, come una squadra.

Julio Velasco non è solo un allenatore di pallavolo che ha ottenuto incredibili risultati in tutte le competizioni nazionali e internazionali. È anche un grande ed affermato motivatore richiesto da molte aziende importanti, grazie ad una capacità senza pari nel trasmettere motivazione e nello sviluppare un autentico spirito di squadra.

Alessandro Garofalo ci racconterà invece della straordinaria potenza del pensiero creativo per migliorare il nostro modo di accogliere l'ospite e raccontare il territorio. È un esperto affermato nello sviluppo organizzativo e nell'aumento della capacità innovativa delle aziende, trasformando le difficoltà operative in grandi opportunità di sviluppo. 

Programma

INTERVENGONO:

ROBERTO FAILONI: Assessore del Trentino all'Artigianato, Commercio, Promozione, Sport e Turismo
GIULIA ZANOTELLI: Assessore del Trentino all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca
LUCIANO RIZZI: Coordinatore del Tavolo dei Presidenti delle Apt del Trentino 

Modera GIANFRANCO BENINCASA, giornalista RAI

È previsto l'intervento del Ministro del Turismo MASSIMO GARAVAGLIA

  


Alessandro Garofalo
Fisico, fondatore e titolare di “Garofalo & Idee Associate” laboratorio per aziende nell'area dello sviluppo di nuovi product concept. Dal 2005 al 2012 è stato presidente e poi membro del Consiglio di Amministrazione di Trentino Sviluppo S.p.A. E? docente e responsabile del laboratorio creatività del Master Innovazione della Fondazione Cuoa di Vicenza e professore a contratto presso la Facoltà di Economia dell'Università di Verona. È docente di Innovazione e Creatività presso l'Istituto di Studi Militari Marittimi della Marina Militare all'Arsenale di Venezia, docente di Innovazione Interdisciplinare presso la Scuola Holden di Torino e Adjunct Professor alla Luiss Business School.

Julio Velasco
Nel 1982 diventa vice-allenatore della Nazionale Argentina, che porta alla conquista della medaglia di bronzo ai campionati mondiali. Nel 1985 diventa allenatore della Panini di Modena e della Nazionale Italiana di pallavolo. Nello stesso anno, ottiene la prima medaglia d'oro ai Campionati Europei disputati in Svezia, dando l'avvio ad una lunga carriera costellata da numerosi successi: questi comprendono 3 ori Europei, 5 vittorie nella World League e 2 ori mondiali. Nel 1996 Velasco decide di abbandonare la panchina della Nazionale Azzurra e passa ad allenare la Nazionale Femminile, fondando il Club Italia, una squadra selezionata costituita dalle atlete più promettenti della pallavolo.

knock off watches