Trasformazione digitale, IA e innovazione
InnovazioneTrasformazione digitale, IA e innovazione
Destinatari
Tutto il personale.
modalità d'iscrizionE
Se il tuo ente accede al Catalogo per la Pubblica amministrazione, l’iscrizione va effettuata dal proprio Referente della Formazione tramite GecoWeb secondo le regole previste dal tuo ente.
Maggiori informazioni
ioDigitale: Creazione di contenuti digitali – modulo intermedio
QUANDO
DOVE
Didattica esperienziale in aula
ALTRO DA SAPERE
Durata 14 ore
Obiettivi Agenda 2030

Strategia provinciale (SproSS)
Destinatari
Tutto il personale.
modalità d'iscrizionE
Se il tuo ente accede al Catalogo per la Pubblica amministrazione, l’iscrizione va effettuata dal proprio Referente della Formazione tramite GecoWeb secondo le regole previste dal tuo ente.
Obiettivi Agenda 2030

Strategia provinciale (SproSS)

Obiettivi
Durante l’attività ciascun dipendente visiona, modifica o produce una serie di contenuti digitali, utilizzati sia per finalità interne che per essere diffusi all’esterno.
In particolare, per la creazione di contenuti è buona norma seguire delle regole precise, in modo che il prodotto finale (anche verso l’esterno) sia efficace e le eventuali future modifiche più rapide.
Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso la/il partecipante avrà acquisito competenze legate al framework europeo DigComp nell’ambito:
- DigComp 2.1: Creazione di contenuti digitali (intermedio)
Competenze
Competenze digitali
Contenuti/articolazione
Il corso approfondirà le modalità più efficaci, strategie e buone pratiche per la creazione di documenti di testo e fogli di calcolo, suddividendo i partecipanti a seconda dell’applicativo utilizzato e soprattutto del livello di conoscenza di tali strumenti. Ciò consentirà di fornire un corso con contenuti differenti a seconda delle competenze del partecipante.
Prima della definizione delle classi/edizioni sarà pertanto inviato un questionario che consentirà la valutazione del livello di competenza e l’assegnazione all’edizione in linea con le conoscenze del partecipante.
Direttiva ministeriale
Transizione digitale
A chi si rivolge
Tutto il personale.
La conoscenza è il nostro Territorio
Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.
