Attività > Turismo

L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile - FAD

Obiettivi

Il corso online “L'Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile” è stato realizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con il contributo di Fondazione Lars Magnus Ericsson e Fondazione Unipolis. Nel corso verranno presentati i principi alla base dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, iniziativa approvata il 25 settembre 2015 dalle Nazioni Unite. Nell'agenda viene definitivamente superata l'idea che la sostenibilità sia unicamente una questione ambientale e si afferma una visione integrata delle dimensioni dello sviluppo. Tutti i Paesi sono chiamati a contribuire allo sforzo di portare il mondo su un sentiero sostenibile, senza più distinzione tra Paesi sviluppati, emergenti e in via di sviluppo. Anche la Provincia autonoma di Trento ha avviato un processo partecipato per definire la propria strategia di perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile https://agenda2030.provincia.tn.it/

Articolazione e contenuti

Il percorso si suddivide in 20 moduli per una durata complessiva di circa tre ore. I primi tre moduli si propongono di offrire una visione d'insieme dell'Agenda 2030, delle strategie di implementazione e della misurazione degli obiettivi; i restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 obiettivi. Contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all'attualità arricchiscono il percorso formativo per mostrare la rilevanza dell'Agenda 2030 nel contesto internazionale, nazionale e provinciale, ma anche nella quotidianità.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano dimostrato interesse a partecipare ai lavori di definizione dell'Agenda 2030 di sviluppo sostenibile.

Durata

La seconda edizione è online fino al 15 luglio 2020.

Modalità di iscrizione

Per partecipare al corso è necessario effettuare l'iscrizione online entro il 4 aprile.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.