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L'utilizzo degli strumenti elettronici per l'acquisto di beni e servizi (webinar)

Obiettivi

Il corso intende fornire una formazione specifica sulle modalità di acquisto di beni e servizi, al di sotto della soglia comunitaria, mediante l'utilizzo degli strumenti informatici messi a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento. In particolare verranno affrontate le varie fasi del processo di acquisto a partire dalla richiesta di offerta fino all'emissione dell'ordine, avvalendosi della piattaforma di e-procurement e del mercato elettronico.

Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso la/il partecipante sarà in grado di eseguire procedure di gare di acquisto di servizi e forniture in favore dell'amministrazione

Articolazione e contenuti

  • Introduzione giuridico amministrativa con riferimenti alla normativa nazionale e provinciale
  • Le caratteristiche della piattaforma di e-procurement della Provincia Autonoma di Trento
  • Gli strumenti dell'e-procurement
  • Distinzione fra gara telematica e richiesta di offerta (RDO)
  • Le fasi del processo di una richiesta di offerta (RDO) - gara telematica

Fase 1

  • Configurazione di una richiesta di offerta (RDO)
  • Caricamento documentazione
  • Consultazione mercato elettronico
  • Scelta dei fornitori
  • Pubblicazione inviti di una RDO
  • Consultazione monitor PEC
  • Ricezione richieste di chiarimento e risposta ai quesiti

Fase 2

  • Apertura buste e visualizzazione offerte
  • Invalidazione offerte
  • Generazione graduatoria di gara
  • Redazione verbale di gara
  • Invio comunicazioni di gara
  • Creazione automatica, firma ed emissione ordine di acquisto

Destinatari

Personale addetto agli acquisiti di beni e servizi, che non abbia già partecipato al medesimo corso nel 2022

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