Territorio, paesaggio e cultura
PaesaggioTerritorio, paesaggio e cultura
Maggiori informazioni
Il Progetto
Exhibition
Quattro mostre didattiche che approfondiscono la relazione tra le comunità e i loro spazi di vita. Paesaggio, Governo del Territorio, Cibo e Paesaggio, Dolomiti.
La mostra al Laboratorio alpino e delle Dolomiti – Bene UNESCO
QUANDO
Descrizione
Dal 31 maggio a 4 giugno la mostra sarà esposta presso il Laboratorio alpino e delle Dolomiti – Bene Unesco, spazio culturale realizzato presso la Casa della SAT in Via Manci, 57 a Trento.
“Il paesaggio del Trentino. Un percorso tra natura e interventi umani” si inserisce perfettamente nel calendario delle proposte del Laboratorio alpino in quanto quest’ultimo vuole essere un luogo dedicato ad iniziative legate alla culturale della montagna, un luogo aperto alla partecipazione ed accessibile a tutti, una finestra dolomitica sulla città di Trento. Nato dalla collaborazione tra SAT, Provincia autonoma di Trento, Fondazione Dolomiti UNESCO, Trento Film Festival, tsmstep e MUSE, lo Spazio Alpino è stato inaugurato ufficialmente il 14 dicembre 2016, nel corso di questi primi mesi ha ospitato diverse esposizioni temporanee, alcune proiezioni di film, laboratori, reading e presentazione di libri. Completa la proposta la Biblioteca della Montagna SAT dove si conservano e si mettono a disposizione degli utenti libri e documenti di ogni tipo sulla montagna e l’alpinismo.
La conoscenza è il nostro Territorio
Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.

