Territorio, paesaggio e cultura
PaesaggioTerritorio, paesaggio e cultura
Maggiori informazioni
Il Progetto
Exhibition
Quattro mostre didattiche che approfondiscono la relazione tra le comunità e i loro spazi di vita. Paesaggio, Governo del Territorio, Cibo e Paesaggio, Dolomiti.
La mostra all’Istituto delle Arti Vittoria di Trento
QUANDO
Descrizione
Continua il viaggio della mostra presso gli istituti superiori del Trentino. Dal 24 gennaio al 10 febbraio ha fatto tappa presso l’Istituto delle Arti A. Vittoria di Trento. Durante le settimane di permanenza della mostra le classi quarta dell’indirizzo Architettura e Ambiente hanno avviato una riflessione sul tema del paesaggio seguiti dalla prof.ssa Floriana Rizzi e dall’arch. Emanuela Schir. Il progetto proseguirà nel corso dell’anno con il coinvolgimento di altre figure professionali che aiuteranno i ragazzi a leggere e comprendere il paesaggio da diverse discipline.
La conoscenza è il nostro Territorio
Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.

