Attività > Paesaggio

La mostra "Cibo e Paesaggio" a Luserna

Il microfestival “RISCOPRIAMO LE NOSTRE TERRE PERDUTE" è realizzato dall'Associazione Terreoltre in collaborazione con il Centro di documentazione di Luserna e la Fondazione Museo storico del Trentino. L'evento è un appuntamento per parlare delle prospettive future e della tutela della montagna. Quest'anno la prima tappa del festival è prevista per il fine settimana del 17-18-19 giugno a Luserna; seguiranno poi le tappe a Melle (Piemonte), Velva (Liguria) e Corchia (Emilia Romagna), tutti piccoli paesi di montagna e ricchi di peculiarità storiche, culturali, ambientali e sociali.

Ogni tappa del microfestival prevede tre giorni di incontri, mostre fotografiche e passeggiate per discutere insieme a studiosi, giornalisti, artisti ed esperti del futuro delle aree interne italiane. I temi della seconda edizione sono cibo e paesaggio come elementi identitari e di valorizzazione per territori di media; plurilinguismo ed minoritaria.

Da 17 al 19 giugno la mostra didattica itinerante “Cibo e paesaggio” sarà esposta a Luserna, prima tappa del microfestival. L'inaugurazione, con presentazione e visita guidata di Alessandro De Bertolini della Fondazione Museo storico del Trentino,  è prevista per il 17 giugno alle ore 17,30. Sabato 18 giugno alle ore 18.00 è stato organizzato l'incontro “Valorizzare un territorio attraverso le sue differenze linguistiche, culturali, paesaggistiche, gastronomiche” con interventi di Angelo Longo (tsm|step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio), Tommaso Martini (Slowfood Trentino) e Stefano Brambilla (Touring Club Italiano).

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.