Attività > Unesco

La mostra Dolomiti UNESCO al MUSE

La mostra didattica itinerante “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale. Fenomeni geologici e paesaggi umani” è ospite per la sua prima tappa in Trentino al MUSE  dall'8 dicembre 2022 al 26 gennaio 2023. La mostra è un progetto promosso dalla Provincia autonoma di Trento nell'ambito delle attività di coordinamento della Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti-Dolomiten–Dolomites–Dolomitis UNESCO, attraverso la Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio. 

Alla Mostra, presentata per la prima volta a Belluno nel mese di ottobre e ad inizio dicembre a Trento, si accompagna un catalogo che si articola in sette capitoli, solo in parte corrispondenti ai singoli pannelli, e approfondisce i temi trattati nell'esposizione in modo sintetico attraverso testi, immagini, mappe, fotografie, box, indicazioni bibliografiche e sitografiche, un glossario.

I soggetti interessati, in particolare le Scuole Secondarie di Secondo Grado,  possono contattare la Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, verificando la disponibilità nel periodo desiderato e impegnandosi alla programmazione di una eventuale inaugurazione pubblica o di alcuni momenti formativi ed educativi. 

knock off watches