Attività > Certificazione Territoriale Familiare

LA RESILIENZA DELLE FAMIGLIE TRENTINE - Piccole e grandi strategie per affrontare la pandemia - Paganella

Articolazione e contenuti

Far parte di un Distretto famiglia vuol dire partecipare a un nuovo senso di comunità: una comunità che respira ogni giorno la dimensione di collaborazione, di opportunità e di rilancio delle proprie attività rivolte al benessere della collettività. Anche durante l'emergenza Covid-19 abbiamo visto un territorio che riesce a mantenere forti i legami e a crearne di nuovi. A conclusione del nostro percorso mercoledì 22 luglio alle 11.00 il Distretto Paganella ci racconterà le esperienze messe in campo in questo periodo.

I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: perché parlare di famiglia fa bene e fare delle cose per le famiglie è ancora meglio.

Al webinar di mercoledì 22 luglio interverranno Laura Mocini referente Tecnico organizzativo del Distretto famiglia Paganella, Maria Pia Tonidandel assessora alle politiche sociali del Comune di Fai della Paganella e Coordinatrice istituzionale del Distretto famiglia, Eleonora Bottamedi, assessora alle Politiche sociali del Comune di Andalo, Martina Casagrande, referente del servizio sociale presso la Comunità della Paganella, per la Cooperativa Incontra: Benedetta Dellavalle, responsabile del Centro Aperto e del Centro Giovani e Scilla Bertagnolli referente per il Piano Giovani di zona dell'Altopiano della Paganella, Laura Pedri insegnante della scuola primaria Senza zaino di Fai della Paganella, dell'Istituto comprensivo Mezzolombardo Paganella, Paola Pisoni presidente del Forum delle Associazioni familiari del Trentinoe Luciano Malfer dirigente dell'Agenzia per la famiglia.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è possibile iscriversi entro martedì 21 luglio.

Il giorno dell'evento verrà inviato al vostro indirizzo mail il link al quale collegarsi per assistere alla diretta.