Attività > Formazione permanente

Le polizze assicurative della PaT e la gestione dei sinistri (webinar)

Obiettivi

Si intende offrire al personale che si occupa in modo specifico della gestione delle procedure che sono richieste dalle polizze assicurative in caso di sinistri una conoscenza approfondita dei contenuti delle polizze della Provincia autonoma di Trento e dei relativi criteri per una corretta gestione dei sinistri. Principale obiettivo è conoscere i contenuti delle polizze assicurative (rischi assicurati) al fine di migliorare e velocizzare le procedure di risarcimento dei danni e affrontare in modo sistematico e approfondito la tematica della gestione dei sinistri.

Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso il/la partecipante avrà acquisito conoscenze in merito ai contenuti delle polizze assicurative e sarà in grado di gestire una richiesta di risarcimento danni.

Articolazione e contenuti

  • Il programma assicurativo della PaT: descrizione delle polizze e dei relativi ambiti di copertura
  • Analisi dei rischi in carico alla PaT: danni di natura materiale e patrimoniale, tutela dei beni, tutela delle persone
  • Linee guida per una corretta apertura e gestione dei sinistri
  • Approfondimenti di casi specifici

Destinatari

Personale che si occupa delle polizze assicurative presso la Provincia autonoma di Trento, gli Enti strumentali e il Consiglio provinciale

knock off watches