Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Linee Guida per i servizi Estivi in tempo di Covid-19 | Aggiornamenti

Dopo il webinar del 4 giugno scorso, di presentazione della strategia della Provincia autonoma di Trento, tramite Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, per i servizi conciliativi estivi a seguito dell'emergenza Covid -19

Martedì 23 giugno alle ore 17.00, si terrà il seminario “Le Linee guida per i servizi estivi” per presentare le ultimissime novità deliberate dalla Provincia Autonoma di Trento in merito alla gestione dei servizi estivi rivolti a bambini e ragazzi.
Le “Linee guida per i servizi estivi” sono state oggetto di un'ulteriore revisione al fine di recepire quanto previsto dai recenti decreti legge del Presidente del Consiglio dei Ministri e dall'Ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Trento di data 13 giugno 2020.

Obiettivo primario è quello di presentare le nuove “Linee guida per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2020 per bambini e adolescenti”, che in sintesi introducono le seguenti disposizioni:

  • l'autorizzazione agli Enti gestori di organizzare anche pernottamenti a carattere residenziale;
  • la proroga della scadenza per la presentazione delle domande di contributi, da parte degli Enti gestori di servizi estivi, che viene fissata al 15 luglio 2020;
  • l'autorizzazione agli Enti gestori di organizzare e gestire attività sportive, anche in centri acquatici;
  • altra novità è relativa al consumo dei pasti presso le sedi dei servizi estivi: sarà possibile il consumo dei pasti nei locali di mense scolastiche o nelle sale dei ristoranti.

Articolazione e contenuti

Tutta la documentazione informativa, formativa e organizzativa necessaria sia alle famiglie che agli enti erogatori del servizio è pubblicata sul sito www.trentinofamiglia.it nella sezione “Estate2020”: https://www.trentinofamiglia.it/Famiglie-al-tempo-del-Covid-19/Estate-2020

Programma

Ore 17.00-19.00
Introduzione

Stefania Segnana, Assessore politiche familiari, Provincia autonoma di Trento
Luciano Malfer, Dirigente Generale Agenzia per la famiglia, Provincia autonoma di Trento
Paola Borz, Direttrice generale tsm-Trentino School of Management

Gli aggiornamenti alle Linee guida per la gestione in sicurezza dei soggiorni estivi 2020
Renza Pecoraro, Agenzia per la famiglia, Provincia autonoma di Trento
Anna Pedrotti, Dipartimento per la salute, Provincia autonoma di Trento
Silva Frachini Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari , Provincia autonoma di Trento
Patrizia Pace, Agenzia per la famiglia, Provincia autonoma di Trento
Chiara Martinelli, Agenzia per la famiglia, Provincia autonoma di Trento

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.