Attività > Cultura

Marketing culturale e i nuovi pubblici

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze degli operatori culturali locali tramite il confronto con alcuni casi di best practices e attraverso attività laboratoriali.

Destinatari

Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento, sia appartenenti a enti provinciali e strumentali/funzionali, sia a enti privati in convenzione o che hanno ricevuto contributi dal Servizio Attività culturali della PaT.

Durata

Gli incontri si terranno presso tsm-Trentino School of Management nelle seguenti date:

27 settembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30

28 settembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30

11 ottobre 2018, ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00

12 ottobre 2018, ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00

Programma

Partendo da una riflessione sul sistema di offerta il modulo permetterà di comprendere e ripensare la propria strategia di marketing, analizzando i cambiamenti in corso nelle modalità di interazione con i pubblici.
Nell'ambito delle 14 ore di formazione previste per questo corso verranno affrontati temi, quali:

  • l'evoluzione del marketing culturale
  • gli strumenti e i metodi per ampliare la propria visibilità
  • ampliare la credibilità e la reputazione
  • i diversi pubblici: la gestione e le relazioni
  • creare valore attraverso i prodotti
  • segmentare e personalizzare l'offerta

Docenti

A cura di Fondazione Fitzcarraldo

Modalità di iscrizione

Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento.

È necessaria l'iscrizione online.

knock off watches