Attività > Unesco

MasterInvita - Lectio Magistralis. Roberto Masiero, Giorgio De Michelis, Franco Brevini

Articolazione e contenuti

Imparare nuovi linguaggi è una condizione indispensabile della nostra contemporaneità. A questo tema è dedicato il ciclo dei MasterInvita della quarta edizione del WNHM-Master World Natural Heritage Management.

Gli incontri aperti al pubblico si concentrano, infatti, sulla ricerca di nuove forme per vivere nei territori, con particolare attenzione agli orientamenti smart. Allo stesso tempo riserviamo spazio alla reinterpretazione della montagna e del modo di intenderla e frequentarla in un'epoca in cui la ridefinizione del rapporto tra corpo e paesaggio assume nuovi significati. Entrambe queste prospettive non possono prescindere dagli apprendimenti cooperativi basati sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione che stanno profondamente cambiando le nostre vite. Tutti gli incontri vedono relatori di particolare competenza nel proprio campo, capaci di fornire un contributo originale in dialogo con i partecipanti.

Gli incontri saranno introdotti e coordinati da Ugo Morelli, Direttore scientifico del Master WNHM e dell'area della formazione e della ricerca Dolomiti UNESCO.

Il ciclo MasterInvita è organizzato in partnership con il Comune di Trento - Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili. 

 


9 marzo ore 18.30-20.30
Smart Land
Roberto Masiero, Università IUAV di Venezia

 


15 aprile ore 18.00-20.00
Reti cooperative complesse e implicazioni manageriali

Giorgio De Michelis, Università degli Studi di Milano-Bicocca

  


13 maggio ore 18.00-20.00
Alfabeto verticale. La montagna e l'alpinismo in dieci parole

Franco Brevini, Università degli Studi di Bergamo

knock off watches