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P.I.TRE. – CORSO BASE NON PROTOCOLLATORI (AULA)

Obiettivi

Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di gestione documentale, al fine di consentire agli utenti di gestire i documenti ricevuti e ricercare efficacemente i documenti e i fascicoli di propria competenza

Articolazione e contenuti

  • L'accesso al sistema e il centro notifiche
  • La gestione delle notifiche
  • La ricerca delle trasmissioni
  • Il concetto di area di lavoro (ADL) utente e di area di lavoro (ADL) ruolo
  • La ricerca dei documenti nella propria area di lavoro
  • Le trasmissioni: le ragioni di trasmissione, l'accettazione e il rifiuto
  • I modelli di trasmissione
  • Le ricerche di documenti
  • Il documento non protocollato
  • Il concetto di fascicolo
  • Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche
  • Il documento digitale: verifica dei formati e delle firme 

Destinatari

A tutto il personale che necessita di utilizzare il sistema di gestione documentale P.I.Tre

Durata

4 ore

Modalità di erogazione

Didattica in aula: i partecipanti alternano momenti dedicati all'approfondimento con il docente ad esercitazioni guidate

Il corso verrà attivato su richiesta delle Strutture/Enti, al raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti

Ulteriori informazioni

Il corso sarà gestito dalla Provincia autonoma di Trento.

La richiesta di partecipazione al corso deve essere inviata all'indirizzo pitre@provincia.tn.it specificando nome, cognome, indirizzo e-mail dell'utente da iscrivere e il corso scelto

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