Attività > Appalti e Contratti Pubblici

Programma formativo 2022 in materia di contratti pubblici

Il programma formativo è frutto dell'accordo di collaborazione sottoscritto da Tsm, Provincia autonoma di Trento e Consorzio dei Comuni Trentini.

Obiettivi

L'accordo, rinnovato nel 2022, ha come obiettivo quello di assicurare adeguati livelli di formazione e di professionalizzazione degli operatori del settore, così come previsto dalla riforma degli appalti pubblici. Contestualmente punta all'uniforme applicazione della normativa da parte di tutte le amministrazioni aggiudicatrici operanti sul territorio provinciale, che si confrontano quotidianamente con un quadro normativo e giurisprudenziale complesso e in costante aggiornamento.

Destinatari

Personale esperto, che si occupa di contratti pubblici presso la Provincia autonoma di Trento, le Agenzie e gli Enti strumentali della Provincia (L.P. 3/2006), la Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, l'Università degli Studi di Trento, UPIPA e suoi enti associati.

Ulteriori informazioni

Le modalità d'individuazione dei destinatari e di iscrizione alle singole iniziative formative verranno comunicate in corso d'anno sulla base di programmi di dettaglio, progettati in collaborazione con docenti esperti in materia.

Attestazione

Corsi utili per l'attestazione “Professione manager 2022” nell'ambito dell'area appalti e contratti.
I corsi sono validi ai fini del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti, di cui all'art. 36 ter 1 della legge provinciale 19 luglio 1990, nr. 23. Ciascuna iniziativa è classificata secondo l'ambito di riferimento, la categoria (generale o specifica) e la tipologia (lavori, servizi e forniture) in relazione a quanto previsto dalla Delibera della Giunta provinciale del 30 gennaio 2020, nr. 94 di attuazione del sistema di qualificazione.

  

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.