Iscrizioni chiuse
Attività > Turismo

Public speaking

Il corso offre la possibilità di sviluppare la capacità di parlare davanti a qualsiasi pubblico, di aumentare la consapevolezza e l'autocontrollo in situazioni complesse, di potenziare le competenze comunicative rispetto a differenti interlocutori (clienti, collaboratori, colleghi, partecipanti a conferenze, ecc.). Verranno altresì forniti strumenti di base per aumentare la consapevolezza del proprio ruolo nei confronti del cliente, per migliorare l'approccio e la successiva gestione del rapporto, contribuendo alla trasmissione dell'identità e della mission dell'azienda, secondo una filosofia customer oriented. La metodologia è fortemente esperienziale, basata quindi su esercitazioni e simulazioni al fine di accrescere le competenze personali di comunicazione pubblica e con il cliente. Le simulazioni sono indispensabili perché permettono di scoprire e valorizzare gli elementi 'forti' di ciascuno. Allo stesso tempo mettono in evidenza i punti 'deboli' che in tal modo possono essere rafforzati, grazie all'acquisizione di una maggiore sicurezza derivante dalla consapevolezza degli aspetti di forza.

Articolazione e contenuti

- Studio della voce: respirazione diaframmatica, timbro, ritmo, volume, pause, enfasi, fonazione
- Studio delle intenzioni della voce: prosodia, voce competente, empatica, simpatica
- Cenni di dizione e fonetica
- Il linguaggio non verbale di fronte al pubblico: partitura fisica, partitura del volto
- Gestione dello stress attraverso esercitazioni fisiche ed emotive
- Analisi del setting per creare un discorso efficace
- L'importanza dell'obiettivo
- L'elaborazione del discorso: preparazione, contenuti, tempistica
- Esposizione del discorso: le tre fasi dello speech, i rafforzativi, gli errori da evitare
- Conoscenza, gestione e tipologie di pubblico
- Cenni di comunicazione commerciale: le parole forti
- La gestione del cliente: tipologia e modalità di approccio

Destinatari

Personale di Trentino Marketing

Durata

La durata del corso è di 16 ore, divise in quattro appuntamenti:


- giovedì 16 giugno dalle ore 13.30 alle ore 17.30 | con Alessio Dalla Costa
- giovedì 23 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 | con Annalisa Morsella
- lunedì 11 luglio dalle ore 13.30 alle ore 17.30 | con Alessio Dalla Costa
- martedì 12 luglio dalle ore 9 alle ore 13 | con Annalisa Morsella

Numero massimo di partecipanti: 12

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.