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Social media operativo: gestire con efficacia le reti sociali

Nell'era del web 2.0 la comunicazione e le attività di marketing sui social media e social network permettono di tessere relazioni attive basate sul dialogo e sull'ascolto. Tali attività, se da un lato non richiedono grossi investimenti economici, dall'altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. La reputazione infatti si sposta sempre di più sulla rete dove gli utenti sono liberi di commentare servizi, recensire strutture turistiche e soprattutto condividere esperienze e, positive e negative che siano.< / br> Il corso propone un percorso per meglio comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare le conversazioni con i clienti attraverso i social media, anche attraverso l'analisi di case history di successo italiane e internazionali.

Articolazione e contenuti

Giovedì 20 novembre 2014 | 9.00-12.30 e 13.30-17.00
Venerdì 21 novembre 2014 | 9.00-12.30 e 13.30-17.00

  • Funzionalità dei canali social nel dettaglio: Facebook, Twitter, Google+
  • Calendarizzazione attività e piani editoriali
  • Tips e consigli per utilizzare al meglio Facebook, Twitter, Google+
  • Concorsi e promozioni
  • Come organizzare il lavoro di gestione di una pagina Facebook e Google+
  • Pubblicazione sui diversi canali
  • Ottimizzazione del canale
  • Distribuzione contenuti su canali social terzi

Destinatari

Il percorso è indirizzato ai collaboratori dell'area web della Trentino Marketing che svolgono attività inerenti alla comunicazione web.

Docenti

Giorgio Taverniti, formatore esperto in social media marketing e SEO, fondatore di GT Idea
Angelo Marolla, formatore esperto di social media e SEO

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