Territorio, paesaggio e cultura
PaesaggioTerritorio, paesaggio e cultura
Maggiori informazioni
stepincontra: EM2 Architekten. COSTRUIRE NEL CONTESTO ALPINO
QUANDO
dalle 17:00 alle 19:00
DOVE
TSM – Trentino School of Management (aula magna)
Contenuti/articolazione
Uno studio di architetti pragmatici, che nella loro vita professionale hanno imparato a sviluppare delle soluzioni praticabili, a trattare con la committenza, a comunicare con gli artigiani per avere dei risultati convincenti, a cavarsela con le difficoltà burocratiche. EM2 non si propone come gruppo di grandi comunicatori o teorici, ma come studio abituato a sviluppare soluzioni dal nostro agire. La concezione dell’architettura non è il frutto di una sovrastruttura teorica ma si sviluppa per ciascun lavoro a partire dal singolo contesto secondo le necessità del caso e delle condizioni reali. Tutto si basa su una convinzione etica e culturale: fare architettura non è solo un’attività razionale comporta sempre elementi di emozione.
EM2 Architekten
Lo studio EM2 Architekten – Architettinasce a Brunico in Alto Adige nel 2008 dalla collaborazione degli architetti Kurt Egger, Gerhard Mahlknecht e Heinrich Mutschlechner. Lo studio EM2 ha all’attivo numerose importanti realizzazioni: il museo minerario di Predoi; l’ampliamento del cimitero e la nuova cappella della chiesa di Luttago, il nuovo municipio di San Lorenzo di Sebato, la più volte pubblicata casa di caccia di Tamers, il restauro del castello di Brunico con la realizzazione del Mountain Messner Museum RIPA, il nuovo Zivilschutzzentrum di Anterselva, numerose abitazioni private e poi ancora recentissimi progetti tra cui il cimitero e canonica di san Sigismondo vincitore del premio Architettura Alto Adige 2015.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER INGEGNERI. Ogni seminario darà diritto a 2 CFP
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER ARCHITETTI. Ogni seminario darà diritto a 2 CFP
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER AGRONOMI. Ogni seminario darà diritto a 0.25 CFP
Materiali e risorse
La conoscenza è il nostro Territorio
Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.
