Attività > Turismo

TM Ambassador

TM Ambassador è un percorso di crescita e condivisione pensato per i nuovi assunti di Trentino Marketing, costruito insieme a loro, ma rivolto a tutti i dipendenti. Il percorso nasce con l'obiettivo di costruire una nuova consapevolezza e conoscenza del territorio e delle sue peculiarità storiche, culturali, economiche, eno-gastronomiche, senza dimenticare uno sguardo al futuro. Per promuovere e raccontare il Trentino è necessario conoscerlo, appassionarsi e diventarne ambasciatori, più che professionisti.

TM Ambassador è uno spazio di pensiero, confronto e crescita che vuole essere permanente in azienda.  L'obiettivo è coinvolgere tutti i collaboratori e renderli “ambasciatori del Trentino” tramite un percorso di conoscenza e approfondimento del contesto territoriale, con esperti di varie materie e con approfondimenti “sul campo”. La progettazione, innovativa e partecipativa, ha visto allo stesso tavolo di lavoro un gruppo eterogeneo di collaboratori e si sta costruendo non solo un metodo progettuale sperimentale ma un output innovativo.

Obiettivi

L'obiettivo è coinvolgere i partecipanti e renderli “ambasciatori del Trentino” tramite un percorso di conoscenza e approfondimento del contesto territoriale, con esperti di varie materie e con approfondimenti “sul campo” .

Articolazione e contenuti

L'attività formativa proposta si configura come un'attività esperienziale strutturata in 6 macro tematiche: tutte le fasi dell'attività formativa, nelle sue varie fattispecie, faranno riferimento all'esperienza dei relatori, presentata e considerata come il vero patrimonio fondamentale da attingere e analizzare.

Il percorso formativo è progettato considerando le esigenze della committenza e dei destinatari delle attività formative, e prevede una costante azione di tutorship che accompagnerà i partecipanti nel percorso e garantirà il monitoraggio delle attività e la valutazione finale dell'intervento.

Destinatari

Il progetto TM Ambassador è un percorso di crescita e condivisione pensato per i nuovi assunti di Trentino Marketing, costruito insieme a loro, ma rivolto a tutti i dipendenti. Il percorso è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti.

Team di lavoro

Il progetto è curato dall'Unità Economia del turismo e Marketing territoriale di Tsm-Trentino School of Management, e si avvarrà dell'apporto tanto dello staff riferito all'unità stessa quanto di professionisti e collaboratori qualificati. Il referente del progetto è Michele Oriente

Modalità di iscrizione

Le persone individuate da Trentino Marketing dovranno effettuare un'iscrizione online, secondo le indicazioni che saranno fornite da Tsm. Oltre l'opportunità di frequentare il percorso completo, sarà aperta la possibilità di scegliere una o più macro-tematiche d'interesse - previa prenotazione - una volta eseguita l'iscrizione e l'accesso in piattaforma (vedi pulsante in rosso a sinistra). Termine d'iscrizione: entro e non oltre lunedì 20 febbraio.

Attestazione

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza

knock off watches