Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Webinar - Utilizzo della tassonomia e degli indicatori nel piano aziendale per l'analisi di impatto ed efficacia delle misure

La certificazione Family Audit prevede un sistema di strumenti operativi, di analisi e di valutazione che consentono alle organizzazioni di implementare un Piano aziendale che è il documento di programmazione delle attivita che l'organizzazione intende realizzare nella fase attuativa del processo Family Audit. Tra gli strumenti a supporto del processo si segnala la tassonomia delle attività di conciliazione che è una classificazione di tutte le attività inserte nei Piani aziendali Family Audit suddivise nei diversi macro ambiti e campi d'indagine previsti dalle Linee guida.
La tassonomia non è statica ma è soggetta a periodico aggiornamento a seguito dell'introduzione – nei Piani aziendali - di attività innovative rispetto a quelle già categorizzate.
Nel progettare i Piani aziendali è richiesto alle organizzazioni aderenti al processo di prevedere degli indicatori per il monitoraggio dello stato di avanzamento e del livello di conseguimento dei risultati attesi per ciascuna delle attività inserite. Il processo di definizione degli indicatori è un processo partecipato, che vede il coinvolgimento dei responsabili aziendali per ciascuna attività, indispensabile per concordare indicatori significativi e che l'organizzazione sia in grado di produrre e mantenere nel tempo.

Il webinar ha lo scopo di illustrare le caratteristiche del Piano aziendale Family Audit, le modalità di aggiornamento dello stesso nel sistema gestionale della certificazione Family Audit (GeApF) e di esaminare l'utilizzo della tassonomia e dei relativi indicatori per l'analisi di impatto e efficacia delle misure previste.

Articolazione e contenuti

I contenuti trattati sono i seguenti:

  • Cos'è il Piano aziendale Family Audit
  • Il ciclo di vita del Piano
  • La tassonomia delle attività di conciliazione
  • Gli indicatori di risultato

Destinatari

La formazione è destinata ai referenti interni dell'Audit, ai consulenti e ai valutatori Family Audit.

Durata

Il modulo ha una durata di circa 2 ore e 20 minuti.

Modalità di iscrizione

Apertura iscrizioni: 1 marzo - 30 aprile 2022
Periodo di fruizione: maggio - dicembre 2022

Le modalità di iscrizione e fruizione al webinar sono comunicate direttamente via e-mail agli interessati che rientrano tra i destinatari della formazione.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.