Attività > Unesco

Zigzagando tra le Dolomiti. Storie di uomini, animali e montagne. Un monologo di e con Marco Albino Ferrari

Lo spazio dei Monti Pallidi come non è mai stato raccontato. Dal Brenta alle Dolomiti Friulane, un susseguirsi di incontri inattesi: volti, avventure, presenze selvatiche, simboli apparentemente distanti tra loro eppure legati da un filo invisibile. Vagando nel tempo e nello spazio.

Marco Albino Ferrari, scrittore e giornalista punto di riferimento per la divulgazione della cultura alpina. Tra i suoi numerosi libri: Alpi segrete. Storie di uomini e di montagne (Laterza, 2011), Le prime albe del mondo. Viaggi, esplorazioni, scalate (Laterza, 2014), Frêney 1961, La tempesta sul Monte Bianco (Ponte alle Grazie, 2018), Mia sconosciuta (Ponte alle Grazie 2020).

 

Evento organizzato nell'ambito della mostra temporanea “DOLOMITI PATRIMONIO MONDIALE UNESCO. FENOMENI GEOLOGICI E PAESAGGI UMANI” da MUSE e tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO.
https://www.muse.it/it/Esplora/mostre-temporanee/Archivio/Pagine/Dolomiti-patrimonio-mondiale-unesco-mostra-temporanea-2021.aspx

Prenota qui il tuo posto
https://www.ticketlandia.com/m/event/zigzagando-it

  

Gli incontri si inseriscono nel programma estivo del MUSE Summertime
Scopri di più

Gli eventi verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE
Segui la diretta su YouTube

In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti e trasmesso in diretta streaming. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.

 

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l'esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.