Attività >

Eppur si crea. Essere creativi e generativi nel lavoro direzionale

Articolazione e contenuti

Obiettivi e svolgimento

Il seminario si propone di affrontare, con una metodologia innovativa e coinvolgente, il tema della creatività e dell'innovazione nel lavoro dirigenziale, analizzando allo stesso tempo le resistenze, i vincoli, le possibilità e la soddisfazione, inerenti la responsabilità attiva nel perseguire innovazione nel lavoro.

La conduzione del seminario vedrà coinvolti gli studi più avanzati nel campo del management della creatività e dell'innovazione, insieme ad approfondimenti condotti col linguaggio del teatro e della letteratura. Il dialogo fra culture e linguaggi diversi potrà consentire, anche con il coinvolgimento diretto dei partecipanti, di riconoscere e approfondire le leve più significative per una prassi professionale in grado di valorizzare la generatività, la creatività e l'innovazione nel lavoro dirigenziale.

Conduzione

La conduzione del seminario di studio è del prof. Ugo Morelli, Professore di Psicologia del lavoro e dell'organizzazione e Psicologia della creatività e dell'innovazione presso le Università di Bergamo e Napoli.

L'intervento teatrale è affidato a Roberto Scarpa, attore ed esperto di teatro e Luca Biagiotti, attore e responsabile del Teatro Verdi di Pisa

Destinatari 

Dirigenti della Provincia autonoma di Trento, dei suoi Enti collegati, Società di sistema e Società convenzionate.
  
  


Iscrizione on-line obbligatoria fino ad esaurimento posti (100)

Il seminario riconosce crediti formativi della Provincia autonoma di Trento per l'albo dei dirigenti.

Iscrizioni: fino a lunedì 8 ottobre 2018 

knock off watches