Attività > Biblioteca Digitale

La gestione della comunicazione telefonica

Obiettivi

Se la relazione si costruisce telefonicamente quali sono gli accorgimenti e gli errori da evitare? Il modulo propone un rapido apprendimento rispetto agli accorgimenti da adottare nella pratica della comunicazione telefonica.

Articolazione e contenuti

Si ricorda che la Biblioteca Digitale è disponibile all'interno della piattaforma di Formazione a Distanza L3. Se hai bisogno di informazioni su come accedere a L3  CLICCA QUI.

I contenuti proposti in questo modulo sono:

Utilizzo della voce come strumento di facilitazione della comunicazione efficace
Come lo strumento della voce può essere massimizzato nella gestione della telefonata

Tecniche per comprendere lo stato d'animo del proprio interlocutore
Indicazioni ed esercitazioni

Le fasi della comunicazione telefonica

  • Apertura
  • Analisi delle esigenze
  • Soddisfazione delle esigenze
  • Chiusura

L'ascolto attivo, la riformulazione e l'uso delle parole
Per una telefonata efficace è necessario possedere alcune abilità: ascoltare attivamente l'interlocutore, riformulare i messaggi e porre attenzione nell'uso delle parole

Sintesi finale
Sintesi dei principali argomenti trattati

Durata

1,5

knock off watches