Formazione > Formazione

Comuni Family friendly. Tour virtuale ''Family in Sardegna''

Obiettivi

Il progetto Comuni Family friendly. Tour virtuale “Family in Sardegna” nasce con l'obiettivo di sviluppare nel territorio sardo la promozione e la diffusione di buone prassi in materia di politiche per la famiglia. Il progetto vede la partnership di diversi importanti attori istituzionali, quali la Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Alghero, l'Associazione Nazionale Famiglie Numerose e tsm-Trentino School of Management.

L'attività di informazione e formazione dei 377 comuni sardi rispetto al processo dei “Comuni amici della famiglia”, anche attraverso il supporto dell'associazionismo familiare, è una tra i numerosi progetti previsti dalla Convenzione firmata dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Provincia autonoma di Trento.

Con l'obiettivo di informare e formare sulle politiche familiari e accompagnare i Comuni sardi verso l'adesione al Network Nazionale di Comuni family friendly, prosegue anche nel corso del 2021 l'organizzazione di alcuni incontri in diretta streaming sulla pagina facebook “@Family in Sardegna” e sul canale Youtube “Family in Sardegna”.

La pagina facebook del Family in Sardegna: https://www.facebook.com/familyinSardegna/

Articolazione e contenuti

Gli appuntamenti del 2020:

giovedì 29 ottobre 2020
Rete metropolitana del Nord Sardegna

  

mercoledì 11 novembre 2020
Città metropolitana di Cagliari

  

giovedì 10 dicembre 2020 ore 16.00
Unione dei Comuni del Mejlogu

 

I prossimi appuntamenti previsti nel 2021 sono:

giovedì 28 gennaio 2021 ore 16.00
Comune di Macomer

giovedì 18 febbraio 2021

giovedì 4 marzo 2021

giovedì 15 aprile 2021

giovedì 6 maggio 2021

Ulteriori dettagli saranno resi noti non appena tutti gli appuntamenti saranno definiti.
Il progetto si concluderà nel mese di giugno 2021 con la Convention regionale del Network dei Comuni amici della Famiglia, prima convention sarda.