Innovazione manageriale per Trentino Marketing
Obiettivi
La nuova configurazione organizzativa di Trentino Marketing a matrice, con aree di “business” e aree di “servizio” sollecita significativamente l'integrazione e la collaborazione tra persone e aree. L'attività formativa di tsm per Trentino Marketing punta, tra le altre cose, a sviluppare la cultura manageriale della struttura, creare linguaggi omogenei, migliorare la coesione e la collaborazione interfunzionale.
Il percorso formativo ha l'obiettivo di migliorare la consapevolezza organizzativa di coloro che, nell'azienda, hanno una responsabilità di progetto e di gestione dei collaboratori e costituiscono quindi l'area intermedia della struttura organizzativa, tra il team di direzione e il nucleo operativo.
Articolazione e contenuti
Il corso intende fornire ai collaboratori di Trentino Marketing un percorso di maturazione nel management. Il percorso formativo si articola in 5 incontri:
1. 18/05/2018, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00Â - Leadership (prima parte) autonomia e delega
2. 18/06/2017, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - Logica cliente-fornitore nelle relazioni interne ed esterne all'azienda. Lavorare assieme agli altri, comunicazione, ascolto, gestione del conflitto
3. 10/09/2018, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - La gestione delle riunioni: strumenti, tempistiche, analisi dei risultati
4. 17/10/2018, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - Leadership (seconda parte) cura, ascolto, motivazione
5. 31/10/2018, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - Problem solving. Interpretare le situazioni e intervenire per risolvere tensioni relazionali e intoppi nella realizzazione di progetti aziendali
Destinatari
Responsabili di area/ufficio o referenti d'ufficio. Coloro che fanno parte del team di direzione e che hanno seguito il percorso di formazione negli ultimi due anni, parteciperanno soltanto ad alcuni seminari.
Docenti
Il percorso è affidato a Eupragma