Attività > Sviluppo organizzativo
La circolarità Strategica di effetti funzionali o disfunzionali tra Relazione-Comunicazione-Sensazione
Obiettivi
Il percorso formativo si pone l'obiettivo di far conoscere e padroneggiare (gestire anziché subire), secondo la Metodologia Strategica, nella pratica professionale/personale dei partecipanti, le caratteristiche salienti della Relazione, della Comunicazione e delle Sensazioni primarie ed il loro intreccio circolare di effetti di retroazione reciproca.
Articolazione e contenuti
- Comunicare Strategicamente: cosa significa e come si fa
- Farsi guidare da obiettivi individuati in modo chiaro e concreto
- Sintonizzarsi con sé stessi e con l'altro
- Utilizzare la persuasione anziché il convincimento razionale
- Tecniche comunicative evocative e facilitanti
- Relazionarsi Strategicamente: cosa significa e come si fa
- Creare vicinanza emotiva
- Creare piccoli accordi intermedi per giungere ad un grande accordo finale, insieme
- 4 sensazioni primarie: come armonizzarle tra sé e l'interlocutore, caratteristiche salienti e modalità di gestione