Attività > Cultura

Social Media Strategy

Obiettivi

L'approccio proposto in questo corso mira a superare la distinzione tra "comunicazione tradizionale" e "innovazione digitale" per sviluppare una visione integrata a partire dalla quale definire innovative modalità di comunicazione e di rapporti tra pubblici, artisti e comunità professionale.

Articolazione e contenuti

Il percorso formativo vuole sviluppare le conoscenze teoriche e competenze pratico-operative per definire il posizionamento e il profilo strategico, la pianificazione e la gestione della comunicazione online sfruttando le potenzialità dei social media, attraverso la visione di case history di successo e esercitazioni pratiche.
Nell'ambito delle 14 ore di formazione previste per questo corso verranno affrontati temi quali:

  • la pianificazione strategica di campagne di comunicazione integrata
  • i social media
  • l'ottimizzazione dei siti web aziendali (SEO)
  • il web marketing e keyword advertising (SEM)
  • la comunicazione in situazioni di crisi

Destinatari

Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento, sia appartenenti a enti provinciali e strumentali/funzionali, sia a enti privati in convenzione o che hanno ricevuto contributidal Servizio Attività culturali della PaT.

Durata

Gli incontri si terranno presso tsm-Trentino School of Management nelle seguenti date:

12 novembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30

13 novembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30

Docenti

Il corso è tenuto da Luca Melchionna, giornalista professionista e consulente freelance per il Museion di Bolzano e per tsm-Trentino School of Management.

Modalità di iscrizione

Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento.

È necessaria l'iscrizione online.

knock off watches