Social Media Strategy
Obiettivi
L'approccio proposto in questo corso mira a superare la distinzione tra "comunicazione tradizionale" e "innovazione digitale" per sviluppare una visione integrata a partire dalla quale definire innovative modalità di comunicazione e di rapporti tra pubblici, artisti e comunità professionale.
Articolazione e contenuti
Il percorso formativo vuole sviluppare le conoscenze teoriche e competenze pratico-operative per definire il posizionamento e il profilo strategico, la pianificazione e la gestione della comunicazione online sfruttando le potenzialità dei social media, attraverso la visione di case history di successo e esercitazioni pratiche.
Nell'ambito delle 14 ore di formazione previste per questo corso verranno affrontati temi quali:
- la pianificazione strategica di campagne di comunicazione integrata
- i social media
- l'ottimizzazione dei siti web aziendali (SEO)
- il web marketing e keyword advertising (SEM)
- la comunicazione in situazioni di crisi
Destinatari
Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento, sia appartenenti a enti provinciali e strumentali/funzionali, sia a enti privati in convenzione o che hanno ricevuto contributidal Servizio Attività culturali della PaT.
Durata
Gli incontri si terranno presso tsm-Trentino School of Management nelle seguenti date:
12 novembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30
13 novembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30
Docenti
Il corso è tenuto da Luca Melchionna, giornalista professionista e consulente freelance per il Museion di Bolzano e per tsm-Trentino School of Management.
Modalità di iscrizione
Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento.
È necessaria l'iscrizione online.