Formazione e Corsi > Ricerca-Intervento

Strategia di innovazione dell'ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono: 

  • definire le priorità strategiche turistiche con il coinvolgimento degli operatori
  • effettuare un'analisi partecipata dei flussi turistici
  • valutare i punti di forza e di debolezza dell'ambito territoriale
  • impostare una strategia dinnovativa di posizionamento della destinazione turistica

Articolazione e contenuti

Il progetto sarà articolato in 3 fasi:

Fase preparatoria (febbraio-marzo 2020)

  • definizione temi/priorità da indagare
  • definizione aree di intervento e preparazione mappe
  • preparazione questionari online 

Fase di raccolta dati e incontri sul territorio (marzo-giugno 2020)

  • incontro con il CdA ApT
  • somministrazione ed elaborazione questionario online a stakeholder
  • interviste in profondità a osservatori privilegiati
  • workshop sul territorio per la mappatura dei flussi di visita
  • elaborazione mappe e proposta di geometrie variabili
  • presentazione fase intermedia lavoro

Fase strategica (maggio-settembre 2020)

  • elaborazione dei contenuti strategici
  • coordinamento della progettazione partecipata con stakeholder
  • elaborazione delle linee strategiche