Attività > Turismo
Strategia di innovazione dell'ApT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Obiettivi
Gli obiettivi del progetto sono:
- definire le priorità strategiche turistiche con il coinvolgimento degli operatori
- effettuare un'analisi partecipata dei flussi turistici
- valutare i punti di forza e di debolezza dell'ambito territoriale
- impostare una strategia dinnovativa di posizionamento della destinazione turistica
Articolazione e contenuti
Il progetto sarà articolato in 3 fasi:
Fase preparatoria (febbraio-marzo 2020)
- definizione temi/priorità da indagare
- definizione aree di intervento e preparazione mappe
- preparazione questionari onlineÂ
Fase di raccolta dati e incontri sul territorio (marzo-giugno 2020)
- incontro con il CdA ApT
- somministrazione ed elaborazione questionario online a stakeholder
- interviste in profondità a osservatori privilegiati
- workshop sul territorio per la mappatura dei flussi di visita
- elaborazione mappe e proposta di geometrie variabili
- presentazione fase intermedia lavoro
Fase strategica (maggio-settembre 2020)
- elaborazione dei contenuti strategici
- coordinamento della progettazione partecipata con stakeholder
- elaborazione delle linee strategicheÂ