Attività > Benessere

TIME MANAGEMENT: COME MIGLIORARE LA GESTIONE DEL TEMPO

Obiettivi

La gestione del tempo è una competenza, soprattutto manageriale, da sempre oggetto di attenzione. Acquisisce particolare importanza oggi, in quanto l'intensità dell'attività lavorativa, la molteplicità dei compiti e la richiesta di risposte rapide si fa sempre più pressante e fra i manager è comune il desiderio di lavorare con maggior efficienza e meno tensioni. Ciò significa che anche il modo in cui organizziamo l'attività nel tempo fa la differenza.

L'obiettivo primario del corso è quello di fornire ai/lle partecipanti auto-consapevolezza, strumenti pratici e strategie utili a gestire abilmente l'organizzazione delle attività in base al tempo a disposizione, puntando su qualità e definizione delle priorità, al fine di ridurre ansia e stress

Articolazione e contenuti

  • Prerogative del tempo e caratteristiche delle azioni
  • Principali “ladri di tempo”
  • Impatto della gestione del tempo sui livelli di stress
  • Strategie e tecniche per organizzare l'attività
    • Importanza, urgenza e priorità
    • “P” del tempo: programmazione, pianificazione e previsione (anche degli imprevisti)
  • Strumenti manageriali per ottimizzare la gestione del tempo: delega e riunioni efficaci

Destinatari

Dirigenti e Direttori/Direttrici

Durata

12 ore

Quota di adesione

Didattica in aula

  


Professione Manager - 2019

Utile per l'attestato “Professione manager” nell'ambito competenze manageriali

 

knock off watches