Attività > Turismo

Verso una nuova strategia turistica territoriale dell’Apt Val Di Sole (seconda fase)

L'Azienda per il Turismo Val di Sole, ha avviato nel 2016 una ridefinizione della strategia turistica-territoriale basata sulla mappatura dei flussi turistici territoriali, affiancata per l'implementazione del progetto da SMTC-Scuola di Management del Turismo e della Cultura di tsm.

Il progetto, nella sua prima fase, ha consentito individuare quali sono, nel territorio di operatività dell'Azienda per il turismo locale, le maggiori sfide strategiche in atto, quali i punti di forza e di debolezza, quali i soggetti chiave dello sviluppo turistico locale.

Nel 2017 si prevede la seconda fase del lavoro, che consenta di passare ad una fase di maggiore dettaglio e permetta di identificare le aree di maggiore concentrazione dei flussi turistici, i soggetti territoriali coinvolti nella gestione dell'ospite, le prospettive e le necessità di investimento per migliorare l'organizzazione dell'accoglienza e della promozione territoriale, i possibili interventi per migliorare l'efficienza e l'efficacia della governance turistica.

SMTC in questa fase curerà la supervisione metodologica del progetto e il coordinamento delle attività di elaborazione e presentazione dei dati.

Durata

Il progetto si svolgerà nell'arco di 8 mesi, da febbraio a ottobre 2017

Team di lavoro

Il team di lavoro è costituito da personale esperto di tsm, con la supervisione metodologica del prof. Pietro Beritelli, che sosterrà il gruppo di lavoro nell'applicazione del metodo di analisi e progettazione dell'Università di San Gallo, di cui è professore e ricercatore.

knock off watches