Attività >

ANALISI DI PROCESSO E PROGETTAZIONE DI SERVIZI DIGITALI (AULA)

Obiettivi

Il processo di trasformazione digitale è estremamente complesso e coinvolge dinamiche organizzative, funzionali e tecnologiche. Il corso ha come obiettivo il trasferimento di una sensibilità prima e di una competenza operativa poi sulla progettazione di servizi digitali. Sia all'interno di PaT che verso le imprese e i cittadini, i nuovi servizi digitali devono semplificare la vita amministrativa e rendere digitale e “leggera” l'esperienza operativa dei soggetti coinvolti.

Articolazione e contenuti

  • Il contesto della trasformazione digitale nel quale si applica l'analisi: excursus sulla cassetta degli attrezzi necessaria all'analista per conoscere il contesto in cui sviluppa il disegno dei nuovi processi
  • Metodologie di analisi e di rappresentazione dei processi
  • Gli strumenti agile e la business analysis
  • Strumenti e tool di disegno dei processi
  • Le certificazioni in business analysis

Destinatari

Dirigenti e Direttrici/Direttori, Responsabili di funzione che abbiamo competenze dirette su innovazione e sviluppo e trasformazione dei servizi digitali.

Ulteriori informazioni

Attestazione
Utile per l’attestazione “Professione manager 2020” nell’ambito tecnico-specialistico

Note
Le modalità d’individuazione dei/delle destinatari/e e d’iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa.
Le modalità di partecipazione all’esame di certificazione finale saranno comunicate con apposita informativa al momento dell’iscrizione.

knock off watches