Piano di formazione > Competenze per la trasformazione Digitale (Cod. corso CDP3.2102)

P.I.Tre. - corso base per non protocollisti (blended)

Obiettivi

Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di gestione documentale, al fine di consentire agli utenti di gestire i documenti ricevuti e ricercare efficacemente i documenti e i fascicoli di propria competenza.

Articolazione e contenuti

  • L'accesso al sistema e il centro notifiche
  • La gestione delle notifiche
  • La ricerca delle trasmissioni
  • Il concetto di area di lavoro (ADL) utente e di area di lavoro (ADL) ruolo
  • La ricerca dei documenti nella propria area di lavoro
  • Le trasmissioni: le ragioni di trasmissione, l'accettazione e il rifiuto
  • I modelli di trasmissione
  • La ricerca di documenti
  • Il documento non protocollato
  • Il concetto di fascicolo
  • Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche
  • Il documento digitale: verifica dei formati e delle firme

Destinatari

A tutto il personale che necessita di utilizzare il sistema di gestione documentale P.I.Tre.

Ulteriori informazioni

Saranno tenute valide le iscrizioni dei partecipanti che si erano già iscritti all'analogo corso del 2020 (CD.2005) e che non sono stati ancora formati.

Percorsi consigliati in FaD/Biblioteca Digitale

  • All'interno della piattaforma FaD L3 sono disponibili i materiali di aggiornamento su P.I.Tre. (link “Formazione P.I.Tre.”)